Servizi

La capacità di interpretare i desideri dei familiari e di orientarne le scelte nella direzione più appropriata è un valore fondamentale per l’Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese.


Non viene proposto alcun servizio prima di aver ascoltato le volontà dei congiunti, perché solo un'attenta analisi dei bisogni e dei desideri di ciascuno può assicurare l'effettiva libertà di scelta e la piena realizzazione di ogni richiesta.

COMPOSIZIONI
FLOREALI

Le composizioni floreali offerte dall’Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese rappresentano il miglior modo per rendere omaggio a chi ci ha lasciato. La nostra impresa offre un vasto catalogo di addobbi floreali funebri, cuscini floreali e copri cofano adatti a tutte le esigenze e a tutti i gusti.

I nostri clienti possono personalizzare le composizioni di fiori in base al proprio gusto, e il nostro staff qualificato provvederà poi alla loro consegna presso il domicilio o all’allestimento presso la camera ardente.
Il tutto sempre rispecchiando la cura e il dettaglio per l’ eleganza del servizio.

TRASPORTO
FUNEBRE

Il servizio comprende il trasporto del feretro dal luogo in cui si trova (casa funeraria, abitazione, obitorio civico) alla destinazione prevista dal pacchetto per Voi organizzato.
L’ Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese è in grado di organizzare il trasporto funebre sia all’interno del Comune di appartenenza sia in qualunque altro Comune del territorio nazionale o estero.
Tutti i nostri mezzi hanno la possibilità di ospitare più passeggeri.

Altri Servizi

È previsto il trasferimento di salma dal luogo del decesso o del rinvenimento al luogo di onoranza e di osservazione: civico obitorio, abitazione, casa funeraria. Il trasferimento è realizzato dal nostro personale con mezzi idonei, in completa sicurezza.
Durante il rito funebre, l’ Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese, mette a disposizione il servizio di NCC; ossia la possibilità ai parenti più intimi di essere accompagnati dalla propria abitazione alla chiesa e dalla chiesa al cimitero, per poi essere riaccompagnati alla propria abitazione.
Per poter procedere alla cremazione (riduzione in ceneri del feretro) è necessario che sia stata espressa da parte del defunto la volontà ad essere cremato. Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono: - testamento olografo (scritto di pugno dal defunto); - iscrizione gratuita presso il registro cremazione tenuto presso il Comune di Gravina in P. (BA); - iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati; - comunicazione verbale ai propri familiari. In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione, si devono attivare diverse procedure, tutte gestite dal nostro staff.
Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la residenza dei congiunti o disperse. In quest'ultimo caso, la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a dare disposizioni per la dispersione delle proprie ceneri, attraverso un testamento olografo, o all’ interno della stessa richiesta di iscrizione presso il registro cremazioni tenuto dal Comune di Gravina in Puglia (Ba) o una dichiarazione all'atto d'iscrizione ad una associazione.
L’Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese è in grado di offrire il servizio di trasmissione necrologi ai più importanti quotidiani regionali.
Sarà sufficiente trasmettere il testo del necrologio ai nostri uffici via email.
Se riterrete opportuno, vi sarà fornita assistenza nella stesura del testo del necrologio.
Le affissioni funebri consentono di condividere con immediatezza il lutto per la morte di una persona cara.
L’Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese si occupa della realizzazione dei manifesti mortuari e della relativa affissione, anche suggerendo e consigliando la frase adatta ad ogni circostanza.
L’ affissione avviene in tempi molto brevi, per diffondere velocemente la notizia sul territorio e per consentire la partecipazione al lutto.
Su richiesta dei familiari si effettua la tanatoprassi estetica, un leggero trucco, sul defunto prima dell’ esposizione ai familiari.
Su mandato dei familiari l’ Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative inerenti il decesso presso comuni, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere e cliniche, residenze per anziani e cimiteri.
Offriamo un servizio di consulenza completo atto a fronteggiare ogni tipo di situazione: richiesta di certificati, autorizzazioni per i trasferimenti internazionali, visti consolari, nulla osta da parte delle autorità giudiziarie e altro.
Cos'è
L’organizzazione di un funerale può essere un impegno molto complesso per i congiunti: si è sempre impreparati e si devono affrontare scelte problematiche. Il carico emotivo del momento può generare confusione e disorientamento. Il desiderio di onorare il defunto, le disponibilità economiche, la mancanza di informazioni, il poco tempo a disposizione, sono tutti aspetti che pesano sul senso di ogni decisione, con il rischio di affidarsi, senza saperlo, ad operatori improvvisati che, con servizi inadeguati, aggiungono scontento al dolore.
Previdenza è un contratto che l’ Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese stipula con i propri clienti consentendo loro di organizzare “preventivamente” le esequie programmandone ogni dettaglio. E’ un modo per proteggere i propri cari, liberandoli dalla necessità di prendere decisioni complicate e di affrontare costi imprevisti.
Come Funziona
Con il contratto di previdenza si ha la possibilità di programmare ogni singolo aspetto delle esequie: la tipologia del funerale, i servizi di assistenza e il livello generale di organizzazione fino ai più piccoli dettagli quali il feretro o l’urna cineraria, ma anche i fiori. In ogni momento, inoltre, è possibile cambiare decisioni già prese, adeguarle o aggiornarle. Con il contratto di previdenza ciò che viene pattuito non subisce alcun aumento di costo oltre all’adeguamento annuale della rivalutazione Istat.