La capacità di interpretare i desideri dei familiari e di orientarne le scelte nella direzione più appropriata è un valore fondamentale per l’Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese.
Non viene proposto alcun servizio prima di aver ascoltato le volontà dei congiunti, perché solo un'attenta analisi dei bisogni e dei desideri di ciascuno può assicurare l'effettiva libertà di scelta e la piena realizzazione di ogni richiesta.
COMPOSIZIONI
FLOREALI
Le composizioni floreali offerte dall’Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese rappresentano il miglior modo per rendere omaggio a chi ci ha lasciato. La nostra impresa offre un vasto catalogo di addobbi floreali funebri, cuscini floreali e copri cofano adatti a tutte le esigenze e a tutti i gusti.
I nostri clienti possono personalizzare le composizioni di fiori in base al proprio gusto, e il nostro staff qualificato provvederà poi alla loro consegna presso il domicilio o all’allestimento presso la camera ardente.
Il tutto sempre rispecchiando la cura e il dettaglio per l’ eleganza del servizio.


TRASPORTO
FUNEBRE
Il servizio comprende il trasporto del feretro dal luogo in cui si trova (casa funeraria, abitazione, obitorio civico) alla destinazione prevista dal pacchetto per Voi organizzato.
L’ Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese è in grado di organizzare il trasporto funebre sia all’interno del Comune di appartenenza sia in qualunque altro Comune del territorio nazionale o estero.
Tutti i nostri mezzi hanno la possibilità di ospitare più passeggeri.
Altri Servizi
- TRASFERIMENTO SALMA
- TRASPORTO NCC
- CREMAZIONE
- NECROLOGI
- AFFISSIONI MANIFESTI LUTTO
- TANATOPRASSI ESTETICA
- PRATICHE AMMINISTRATIVE
- CONTRATTO DI PREVIDENZA
Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la residenza dei congiunti o disperse. In quest'ultimo caso, la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a dare disposizioni per la dispersione delle proprie ceneri, attraverso un testamento olografo, o all’ interno della stessa richiesta di iscrizione presso il registro cremazioni tenuto dal Comune di Gravina in Puglia (Ba) o una dichiarazione all'atto d'iscrizione ad una associazione.
Sarà sufficiente trasmettere il testo del necrologio ai nostri uffici via email.
Se riterrete opportuno, vi sarà fornita assistenza nella stesura del testo del necrologio.
L’Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese si occupa della realizzazione dei manifesti mortuari e della relativa affissione, anche suggerendo e consigliando la frase adatta ad ogni circostanza.
L’ affissione avviene in tempi molto brevi, per diffondere velocemente la notizia sul territorio e per consentire la partecipazione al lutto.
Offriamo un servizio di consulenza completo atto a fronteggiare ogni tipo di situazione: richiesta di certificati, autorizzazioni per i trasferimenti internazionali, visti consolari, nulla osta da parte delle autorità giudiziarie e altro.
L’organizzazione di un funerale può essere un impegno molto complesso per i congiunti: si è sempre impreparati e si devono affrontare scelte problematiche. Il carico emotivo del momento può generare confusione e disorientamento. Il desiderio di onorare il defunto, le disponibilità economiche, la mancanza di informazioni, il poco tempo a disposizione, sono tutti aspetti che pesano sul senso di ogni decisione, con il rischio di affidarsi, senza saperlo, ad operatori improvvisati che, con servizi inadeguati, aggiungono scontento al dolore.
Previdenza è un contratto che l’ Impresa Funebre Vincenzo Cilifrese stipula con i propri clienti consentendo loro di organizzare “preventivamente” le esequie programmandone ogni dettaglio. E’ un modo per proteggere i propri cari, liberandoli dalla necessità di prendere decisioni complicate e di affrontare costi imprevisti.
Come Funziona
Con il contratto di previdenza si ha la possibilità di programmare ogni singolo aspetto delle esequie: la tipologia del funerale, i servizi di assistenza e il livello generale di organizzazione fino ai più piccoli dettagli quali il feretro o l’urna cineraria, ma anche i fiori. In ogni momento, inoltre, è possibile cambiare decisioni già prese, adeguarle o aggiornarle. Con il contratto di previdenza ciò che viene pattuito non subisce alcun aumento di costo oltre all’adeguamento annuale della rivalutazione Istat.